Comunicato Stampa

D&D CONCERTI

presenta

Aldo Tagliapietra -Tony Pagliuca -Tolo Marton

IL GRANDE RITORNO DOPO IL SUCCESSO A PROG EXHIBITION


Dopo il grande successo riscosso lo scorso 5 novembre a PROG EXHIBITION, importante Festival svoltosi a Roma per il quarantennale della musica progressiva in Italia, tornano a suonare insieme dopo 35 anni Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton.

 

Aldo Tagliapietra fondatore delle Orme nel 1966, ne è stato la voce storica, l’inconfondibile marchio di fabbrica del gruppo per 43 anni. Oltre che interprete, Aldo suona il basso ed è autore dei maggiori successi della band tra cui Amico di ieri, Sguardo verso il cielo, Canzone d’amore.  

Tony Pagliuca, entrò nel gruppo alla fine degli anni ’60, quando le Orme cominciavano a muovere i primi passi. Organo Hammond e Mini Moog sono i suoi strumenti principali. Anche lui autore sia di liriche indimenticabili sia di musiche tra cui quelle di Collage e Gioco di bimba. Uscì dal gruppo nel 1992.

Tolo Marton, chitarrista premiato in America nel 1998 dal padre di Jimi Hendrix, fu un collaboratore importante delle Orme, nel corso del ’75 (e successivamente, anche nelle loro carriere soliste) anno in cui prese parte alla realizzazione del famoso LP “Smogmagica”,  registrato negli studi di Burbank in California.


Il trio si presenterà usando solamente i loro nomi: Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca, Tolo Marton. Come è già stato fatto al Prog Exhibition, verranno promossi e pubblicizzati senza alcuna citazione del marchio "Le Orme", a causa delle conseguenze delle note vicende giudiziarie ad esso legate.

 

Attualmente, è in preparazione un tour con un nuovo spettacolo e un CD di brani inediti.

 

Info e Contatti:

 

Management & Booking

D&D Concerti www.diedi.com
Via Elia Lombardini 4 - 20143 Milano - Tel. 02-36505840

Ufficio Stampa Web D&D Concerti:

[STAMPA] Elsa Quaglia, elsa@diedi.com - Tel.  02 45076475
[WEB] Alberto Menasci,
alberto@diedi.com - Tel. 02-58123345
[RADIO] Gianluca Catto,
gianluca@diedi.com - Tel. 02 58123345